martedì 25 dicembre 2012

Partire per ritornare

Il giorno di Natale ci ha portato un "regalo" che in effetti non avevamo chiesto a Babbo Natale. Però diciamo che ce lo facciamo andare bene, anche perché non è che abbiamo tanta scelta. Questa la situazione: il documento dell'Interpol è arrivato al DAP venerdì scorso. E fin qui tutto bene. Il problema è che, per arrivare a produrre il documento che dice che siamo autorizzati dal Dipartimento ad adottare Tania (il famoso foglio senza il quale non si fa l'udienza), il DAP deve, oltre ad avere in mano a sua volta tutta una serie di documenti (fra cui quello dell'Interpol), anche far fare a questo foglio una serie di giri, timbri, firme, fatti in vari posti. E per far fare al documento questi giri, si sono presi fino a venerdì. Ergo, giovedì non sarà possibile avere l'udienza. E' stata rimandata al 10 gennaio, subito dopo la fine delle feste qui in Ucraina. Che dire? La notizia ci ha abbastanza sfiduciati, all'inizio. Poi ci siamo detti: che almeno Tania è abbinata a noi, che è deliziosa e ci vuole bene, che speriamo si tratti davvero solo di qualche giorno che si interpone fra noi e lei, che in fondo, con tutto quel che abbiamo aspettato, questo è poco... Insomma, dopo un lavoro psicologico stile lavaggio del cervello, ci siamo ripresi abbastanza da riprendere fra i denti il pugnale, e tornare in battaglia. Che consiste, domani, nel salutare la piccola, lasciandole un cellulare su cui la chiameremo. Poi, nel fare le valigie e organizzare il rientro. E ricordarci la frase di un libro per bambini molto bello, "Il bello del'ombrello": "Il bello del partire è ritornare. Il bello del ritornare è raccontare". Quindi, pensiamo a questo: al nostro rientro qui, fra non moltissimo, e speriamo intensamente che stavolta sia davvero quella buona.

7 commenti:

  1. Ragazzi ... siete invincibili e basta ... Meglio di Jaden (il Power ranger gigante, quello rosso, che Babbo Natale ha portato a Vladimir).
    Vi abbracciamo sempre più forte e speriamo di vedervi in questi giorni.
    Paolamatteoevladimir

    RispondiElimina
  2. ...e aggiungo che il bello degli orologi è che hanno tre lancette: una per il tempo corto, una per il tempo medio e una per il tempo lungo così ognuno si prende il tempo che più gli piace...
    però a volte essere sintonizzati sullo stesso tempo aiuterebbe!

    Vi aspettiamo!

    RispondiElimina
  3. carissimi fabio giorgia e tania, speriamo proprio che sia uno degli ultimi passi prima di poter vivere tutti insieme.
    da casa vi abbiamo pensato tanto in questo natale. auguri in ritardo .... ma di tutto cuore
    rita menabue











    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazzi,
    ci siamo anche noi fra i Vostri tifosi. Vi abbiamo seguito un pò a spot, ma non dimenticato!! Un grosso in bocca al lupo!!
    Carla, Graziano e Oleg

    RispondiElimina
  5. Ciao carissimi, ci siamo anche noi fra i Vostri tifosi!!
    Vi abbiamo sempre seguito e mai dimenticato! Un abbraccio e a presto. Siamo sicuri che la Vostra tenacia verrà premiata..
    Carla, Graziano e Oleg

    RispondiElimina
  6. Che dire, coraggio che ci siete quasi... anche noi udienza il 10.01.ma del 2012... e ritorno il 24.01.12... siamo con voi e attendiamo il vostro meritato ritorno in tre... Tania

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il vostro coraggio, la vostra tenacia e la vostra capacità nel vedere/cercare/farselo andare bene/.../... che dimmostrate con la vostra storia.

    CIAO E BUON NATALE
    Massimo e Giuliana
    (PS abbiamo scritto alcuni messaggi ma non siamo bravi con i blog ... chissà cosa è arrivato, se qualcosa è arrivato)

    RispondiElimina