giovedì 13 dicembre 2012

Crescere

Oggi abbiamo misurato la piccola, per vedere in effetti quanto è cresciuta. A gesti ho chiesto un metro alla maestra di ginnastica, che ne ha fornito uno che andava da 80 a 180 cm, mettendomi subito in difficoltà... dovevo fare le sottrazioni :-) Comunque, grazie al molto più matematico Fabio, e alla collaborazione della piccola, che poi ha voluto misurare anche noi, abbiamo verificato che misura 105 cm, contro i 91 dello scorso giugno. Quindi, ci ha messo 14 cm e almeno 3 numeri di scarpe. Sta crescendo :-) L'energia, invece... quella è fuori scala. Le sue massime sono: Perché camminare, se si può correre? Prima partire di corsa, poi farsi venire in mente dove si vuole andare (per rispondere a chi te lo chiede). Non ha senso fare una sola capriola. O nessuna, o minimo 6 di fila. Il tono di voce basso NON ha senso di esistere (la chiosa: se la mamma o il papà non capiscono quello che dico, allora bisogna dirlo a voce MOLTO più alta) Comunque... è una streghetta. Oggi stavamo andando nel suo gruppo a prendere una cosa, e mentre scendiamo le scale mi prende la mano. Strano, mi dico, non lo fa mai. Poi mi dice, così fra i denti: "Nome sua tata" mi ha detto che devo tenerti per mano. E infatti... chi stava arrivando, e io non l'avevo vista? Ma lei, la tata :-) Inutile dire che Tania mi ha lasciato la mano appena sorpassata la signora. Che dire... ci farà correre e sbraitare, non poco. Poi, ci ammalia con un sorriso. Che dite, se ne sarà accorta? :-)

Nessun commento:

Posta un commento