lunedì 3 dicembre 2012

In macchina

Così è passata la giornata di oggi: in auto, a depositare documenti in tribunale, a ritirarne altri dagli assistenti sociali, a cercare un notaio che ci facesse firmare un documento (difficilissimo trovarne uno qui che accetti di lavorare con gli italiani, e quello della scorsa settimana era fuori città). E in macchina è stato anche l'incontro con Tania: siamo stati noi infatti a riportarla in istituto dall'ospedale. Che dire, era raggelata tipo leprotto abbagliato dai fari di una macchina in arrivo. Non ha pianto, ma si chiedeva: Dove mi porteranno? L'unica cosa che l'ha un minimo distolta sono stata io che cantavo una canzone che passava in radio, e poi capire che stavamo tornando in istituto. Per lei è quella "casa", e si è illuminata quando l'ha vista. Logico, ma una fittina di dolore a pensare a quanto soffrirà quando la porteremo via, quella c'è stata. Se ce la faremo, ovviamente. Domani, forse, sapremo la data del l'udienza.

3 commenti:

  1. Avanti così ragazzi... un passo alla volta. Anche se vi toccherà bendarla ed imbavagliarla, l'importante e portarla a casa. Se è stata bravina in macchina siamo già a buon punto.
    Siamo sempre in contatto telepatico!!!
    Paola con Matteo e Vladimir

    RispondiElimina
  2. Eh sì! Cambiano gli attori, ma la scena no. Attraverso voi sto rivivendo minuto per minuto la mia adozione! Parola d'ordine: "attesa!".
    Piccola curiosità: ma la parte burocratica la state facendo a Dneprodzerz.... o a Krivoy?
    Cristina (sendy)

    RispondiElimina
  3. Si chiama amore ogni superiorità, ogni capacità di comprensione,
    ogni capacità di sorridere nel dolore.
    Amore per noi stessi e per il nostro destino, affettuosa adesione
    a ciò che l'Imperscrutabile vuole fare di noi anche quando
    non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo -
    questo è ciò a cui tendiamo.(Herman Hesse)

    Non ho trovato parole più precise e vere per descrivere l'ammirazione per tutto ciò che state facendo nonostante le innumerevoli difficoltà.
    Il vostro amore è immenso, meritate di vedere realizzati tutti vostri sogni!!!!

    RispondiElimina