martedì 11 dicembre 2012

Credibilità persa

Si tratta della mia, ma anche quella di Fabio non è proprio a buon punto. Parliamo della credibilità presso il personale dell'istituto di Tania, che quotidianamente ci vede occupati a fare con lei i giochi più strani, girare facendo gli aeroplani, e amenità del genere. La mia è scomparsa del tutto oggi, quando l'insegnante di musica e quella di ginnastica mi hanno visto sdraiata in palestra mentre Tania fingeva di cambiarmi il pannolino (prima la piccola era lei, poi io). Certo, per farla divertire le pensiamo tutte... Anche se pure lei quando ci si mette non scherza. Oggi, mentre ero sdraiata "a letto" su un tappetino ha faticato 5 minuti buoni per trascinare verso di me una specie di stuoia fatta di bastoncini di plastica, molto pesante. Eravamo curiosi di vedere cosa ne avrebbe fatto, avevamo qualche dubbio e infatti... esultante, me l'ha scaricata sulla pancia, una bella copertina pesante il giusto :-) Un'altra cosa buffa che abbiamo notato è che dice qualcosa a tutti, ma tutti quelli che incontra in istituto, dalla tata, alla cuoca, all'insegnante, alle segretarie. Si affaccia negli uffici a fare domande, chiede "Stai andando a casa?" appena uno passa col cappotto, ieri ha informato la segretaria della direttrice che il suo telefono ha suonato spesso domenica, avverte se sa che qualcuno sta cercando qualcun altro. Io un po' mi aspetto che prima o poi qualcuno glielo dica, di farsi un sforchettata di... suoi, ma affabile è affabile, niente da dire.

Nessun commento:

Posta un commento