venerdì 21 dicembre 2012

Di nuovo, una luce

Immancabilmente, dopo una giornata di buio pesto, arriva una luce. Quella di oggi ha preso la forma di un nuovo obiettivo, una nuova data, una nuova speranza. Il 27 dicembre, alle 11, è fissata una nuova udienza, e abbiamo 2 chances per avere i documenti: lunedì e mercoledì. Le notizie sembrano buone, speriamo che effettivamente arrivi tutto: in tanti hanno lavorato per vedere di farli giungere nel posto giusto, e non avremo mai abbastanza parole per ringraziarli. Ci mettiamo dunque di nuovo in marcia, o in lotta, o in qualsiasi modo venga in mente. Lo facciamo progettando il Natale qui, pensando a un menù di cose buone, comprando in strada un piccolo alberello e addobbandolo. Stando con Tania, che oggi era raffreddata e con un briciolo di febbre, ma allegra come sempre, e affettuosa più che mai: desiderosa di starci in braccio, in spalla, di toccarci il viso, di darci dei baci e di stringerci forte, in quella conoscenza anche fisica che probabilmente non ha mai fatto con nessuno, eccetto gli altri bambini. Ci accorgiamo per esempio che adesso giochiamo meno: stiamo anche molto solo insieme, in giro per i corridoi, a parlare da qualche parte, a guardare dalla finestra. Le parole sono ancora poche da tutte e due le parti, a volte non ci si capisce, ma ci sembra che i cuori parlino, e quel che dicono sia chiaro a tutti.

4 commenti:

  1. Vi pensavamo già in fase di rientro ma i colpi di scena non finisco mai. Vi auguriamo un buon natale, sicuramente diverso ma speriamo felice.
    Giovanna e Luciano

    RispondiElimina
  2. solo da pochi giorni ho l'idirizzo del vostro bellissimo blog. ho sofferto davvero ieri per la giornata buia che avete dovuto passare. davvero speriamo che il Santo Natale e le preghiere che tutti fanno un po' di più cadano dal cielo anche per voi.
    rita menabue

    RispondiElimina
  3. Quindi... Buon Natale!!! Che questi giorni volino via nella serenità.
    La butto là: avete provato a chiedere se vi lasciano la bionda con voi per l'intero giorno di Natale? (fuori dall'internat intendo).

    Un abbraccio.
    Cristina (sendy)

    RispondiElimina
  4. Sono così contenta che qualcosa si sia mosso, la "provvidenza" va anche un pò aiutata....quando è possibile!! Un abbraccio grande con la speranza che tutto vada al giusto posto. Manuela

    RispondiElimina