venerdì 25 gennaio 2013

Qui si produce

Sembra che siamo qui a battere la fiacca, pettinare le bambole e quelle cose lì, invece ci si sbaglia e alla grande. Intanto perché Tania qui ha due bambole tutte e due calve. E poi perché di cose se ne fanno tante. Prendiamo oggi ad esempio. Per essere più produttivi, ci siamo divisi, io e Fabio. Lui e Andrej sono andati valorosamente, sotto a una gran nevicata, a Dnieprpertrovsk e a Dniepreccecc a legalizzare e ritirare documenti. Malgrado le poche parole di russo di Fabio e le pochissime di inglese, unite a una certa laconicità naturale, di Andrej - che comunque è stato lodevolissimo, pur essendo "solo" un autista oggi ha fatto il lavoro del referente, alla fine - sono riusciti a fare tutto e anche a recuperare il documento mancante. Quindi lunedì Irina torna qui, e vediamo se riusciamo a finire il tutto. Io invece sono rimasta a casa, sempre sotto la neve, con la cucciola, che ha chiesto parecchie volte dove fosse il papà, dicendo poi che era a "comprare i documenti", roba che se la sente un giudice ci arresta tutti quanti. La giornata è andata ancora meglio di ieri: Tania era più rilassata, io pure, quindi abbiamo fatto cose semplicissime ma si sa, per una (io) che ancora cade in deliquio vedendola appallottolare le polpette, e stava per colare sul pavimento come un ghiacciolo quando l'ha vista addormentata con due dita in bocca... sono sempre cose belle. Il bagnetto a lei e poi alla bambola, il lavaggio dei vestiti, l'aiuto che mi ha dato in cucina, poi, dopo dormito, a fare il letto... sono cose senza prezzo per noi. Poi ci abitueremo, lo fanno tutti, però vorrei ricordarmi, magari rileggendolo, del primo giorno in cui ho visto come dorme nostra figlia. Quando poi Fabio è tornato, a fine giornata, Tania gli è corsa al collo dicendo: Sei tornato! Momento da incorniciare anche per il papà, direi.

3 commenti:

  1. Posso dirvi che di queste cose continuerete a godere ogni giorno... non diventeranno mai vecchie, e non diventeranno mai un'abitudine.
    Ogni volta che vi abbraccerà o vi darà un bacio o vi dirà una cosa carina vi guarderete compiaciuti e felici.
    Ed è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Dài, Jo. Si vede la luce fuori da questo tunnel! Baci. Cost & band

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, sono senza fiato. Letti tutti i post insieme perché da qualche giorno mancavo dal vostro blog . Che meraviglia siete, tutti e tre. Giorgia, non sono male neanche i tuoi capelli ucraini.

    Sangi del condominio

    RispondiElimina