venerdì 11 gennaio 2013

Dopo l'udienza

Giornata normale oggi, e ne avevamo bisogno... che la "mama" ieri non riusciva a dormire, il cuore batteva troppo forte. Già ieri con la piccola era andata benissimo. Per nulla offesa dalla nostra defezione mattutina (le avevamo comunque telefonato, per avvertirla), ha giocato con noi a un nuovo "numero" inventato da Fabio. Noi eravamo in palestra, lui da fuori ha iniziato a far spuntare dalla porta dei pupazzi, tipo spettacolo dei burattini. E poi... ideona! Si è presentato lui con la mia sciarpa sul viso, e gli occhiali sopra. Tania prima ha urlato: Babaiama! (versione russa del Babau?), un po' spaventata, poi però si è divertita un sacco a farglielo rifare n volte, e a farlo anche lei. Era bellissima in versione "mummia" (e chi conosce bene Fabio e le sue avventure con Chiara sa cosa intendo). Pure oggi giornata piacevole. In mattinata siamo stati fuori a giocare nella neve: tirare Tania e il suo compagno Nazare (più "polputo" di lei) in due sulla slitta effettivamente brucia calorie :-) Nel pomeriggio, sessione di cartoni animati - mai successo fino a ora che li guardasse così a lungo. Ha fatto ridere perché, dopo aver visto Masha e Medved, è passata a Lilli e il Vagabondo, in italiano. Io le spiegavo un po' cosa c'era, e all'inizio ho detto: Una casa! E lei: E' la nostra? Pensa che andremo ad abitare nella casa di Gianni e Tesoro! Comunque... la stiamo lavorando ai fianchi, anche se pare che non ce ne sia bisogno. Oggi abbiamo iniziato col cognome nuovo, poi mentre tornavamo dal bagno le ho richiesto: Allora, vuoi venire a casa con la mamma e il papà? Lei: Sì (aria noncurante, tipo: Ma non l'avevo già detto?). Io: Andiamo in macchina e poi in aereo? (in realtà c'è anche il treno, ma non lo so dire!). Lei: Sì. Più sicura di così...

7 commenti:

  1. Nooo!la mummia che flash!
    Mamma Jo e zia Chiara preparatevi perchè mi sa che papà Fabio voglia temprare per bene la piccola Tania e dopo...dolcetto o scherzetto non sarà più solo ad Halloween :-)

    RispondiElimina
  2. Per quel poco che ne so, la "Babajaga" (o forse Baba Yaga?) è una specie di strega delle favole russa, tipo una Befana ma molto meno bonaria.
    Da piccola ne avevo un pupazzetto, brutto e grasso. Fate conto: la moglie dell'orco...
    insomma, un vero successo per Fabio!
    Un abbraccio, Elena B.

    RispondiElimina
  3. Direi che la piccola sta "svoltando" a tempo di record ... altro che portarla via con la forza. Fra qualche giorno la trovate che vi aspetta sulla porta con uno zainetto pronto per il viaggio che facendo il segno dell'orologio vi grida ... ALLORA!!! ANDIAMO A CASA O NO???!!!

    RispondiElimina
  4. paolamatteoevladimir12 gennaio 2013 alle ore 11:58

    scusate ... non ho firmato il commento precedente. Sono paola ... evidentemente rintronita dal botto con la macchina.

    RispondiElimina
  5. Ma io l'avevo detto a Fabio che eravate voi!!!

    RispondiElimina
  6. Vedo già la scena: Tania fa la Babayaga a casa della nonna mentre Luca scappa a nascondersi nell'armadio calcando le orme della mamma che sfuggiva alla terrificante mummia impersonata dal fratello che entrava in una sorta di stato di catalessi.....beh fino a che Tania non impara a fare anche il verso della mummia andiamo ancora bene! :-)

    Bacioni
    zia Chiara

    RispondiElimina