mercoledì 23 gennaio 2013

Allucinante

Mi hanno fatto notare che nel post di ieri ci eravamo un po' allargati con le certezze, evidentemente non abbiamo fatto bene a rilassarci così tanto. O, se vogliamo proseguire con le metafore animali, diciamo che la sfiga che ci ha accompagnato dal luglio 2011 a oggi è stata come un serpente, che abbiamo iniziato a schiacciare col nuovo abbinamento, colpito a morte con la sentenza positiva, ucciso ieri, con il ritiro ma.. oggi dà ancora un colpetto di coda, speriamo l'ultimo prima di rendere l'anima per un bel pezzo. Insomma, non scendiamo nei dettagli perché sono i soliti casini burocratici (soliti... insomma... Irina ha detto che in 10 anni una cosa così non le era mai capitata), basti sapere che, a causa di un errore compiuto in istituto, manca un passaggio burocratico fondamentale, relativo alla residenza di Tania, per poter fare la richiesta di passaporto. Oggi abbiamo girato in lungo e in largo per risolvere il problema, e abbiamo appurato che in effetti i tempi che erano stati supposti in un primo tempo per risolvere la questione (un mese, aiuto!), sono diventati... una settimana, se siamo molto molto fortunati forse meno, ma chissà. Settimana durante la quale non potremo prendere con noi Tania, perché ufficialmente l'adozione non è conclusa. Pare che da domani possiamo prenderla qualche ora in appartamento, ma diciamo che ci crediamo quando arriva qui, ci sta, nessuno fa storie in proposito. Sarebbe ora, comunque, che già oggi, siccome tutti, Irina compresa, credevamo di portala via, le abbiamo dato i vestitini nuovi, e lei era tutta contenta, oltre che bellissima. Siamo anche usciti in macchina per andare a fare le fototessere, e lei è stata abbastanza tranquilla, tutto sommato. Ha comunque dichiarato che a casa con noi ci viene... ha paura, evidentemente, ma si fida di noi. Vedremo se domani faremo ancora un passo avanti sulla via della famiglia, via... speriamo.

4 commenti:

  1. Nessun commento c'è scritto sotto i post di oggi mentre leggo...e in effetti quale commento fare, parole mie non ne ho allora le ho cercate su un libro di filastrocche e oggi vi lascio questa a conclusione della giornata...un senso ci sarà...

    FILASTROCCA DELLA GRANDINE
    Il cielo ride di un riso di ghiaccio
    Scherzo crudele di un brutto tempaccio
    Riso improvviso di un orco tiranno
    Riso di un seme che semina danno
    Spara proiettili dal paradiso
    Spara per terra il suo campo di riso
    Cielo battaglia, cielo cannone
    Riso pompelmo,riso limone
    Mentre raccolgo un chicco gigante
    Il cielo ride di un sole abbagliante.

    RispondiElimina
  2. ma io non ci posso credere...
    allucinante davvero!
    poi però speriamo basta eh?

    RispondiElimina
  3. Io se fossi in voi scatenerei il finimondo!!! Avete in mano una sentenza che vi dichiara ufficialmente genitori e non vi lasciano portare via Tania dall'istituto?!? Ma scherziamo?!?
    L'errore vi impedisce di fare il passaporto e quindi di venire in Italia, ma non di portare via vostra figlia da lì. Se voi decideste di vivere in Ucraina e il passaporto non vi servisse più???
    Ci tentarono pure con noi -per la mancanza della Direttrice, ricoverata ad hoc mentre erano in corso controlli sull'istituto e su pressioni di una certa altra persona (forse ricorderai la storia)- non volevano firmare il "rilascio" di M. Ci impuntammo e facemmo casino, telefonate a Kiev e in Italia e, come al solito magicamente, dopo qualche ora la questione fu risolta.
    cristina (sendy)

    P.S.1: dalle informazioni personali ormai potete togliere "aspiranti" :-))
    P.S. 2: per la prossima adozione che ne dite dell'Italia? ;-)

    RispondiElimina
  4. MA NON HO PAROLE ... O MEGLIO QUALCUNA L'AVREI .... MA NON ADEGUATA ALLA SITUAZIONE. FORZA E CORAGGIO! E' UN COLPO DI CODA ... MA IL SERPENTE E' SPACCIATO!
    MI DISPIAC. CIAO, MASSIMO

    RispondiElimina