lunedì 21 gennaio 2013

Primi saluti

Oggi abbiamo salutato la nostra tata preferita, fra quelle di Tania: si chiama Tania anche lei, la conosciamo dallo scorso novembre, è giovane, carina, non alza la voce ma riesce a farsi dare abbastanza retta. Cosa non semplice perché, come Fabio stesso ha sperimentato sulla sua pelle, non è facile far ragionare il gruppo dei bimbi, quando si perde il controllo. Vederlo chinato a cercare di convincere Nazare e Olga a fare quello che propone, con la tata che ride sotto i baffi, è una di quelle scene che non dimenticherò tanto facilmente. Comunque, le abbiamo dato un disegno fatto per l'occasione da Tania, e una sua foto, le abbiamo fatto una foto con la piccola e dato la mostra mail e il contatto FB. Vorremmo proprio mantenere il legame, siccome ci ha detto più volte di voler vedere come cresce la cosacchina. Per il resto, noi siamo pronti, domani, al ritiro della sentenza e, se tutto va bene, a fare il certificato di nascita nuovo. Abbiamo scelto, con una certa emozione, i vestitini da mettere a Tania mercoledì. E non vediamo l'ora che arrivi il momento di uscire dall'istituto insieme.

2 commenti:

  1. Mercoledì. Domani.
    Venti mesi. Circa 600 giorni.
    Tanta strada avete fatto, e tanti magoni avete mandato giù.
    Ma domani è domani. Il riscatto!
    E l'emozione è grandissima anche per tutti noi che abbiamo cercato di accompagnarvi.

    RispondiElimina
  2. quasi piango...
    in bocca al lupo Jo!
    ovviamente, aspettatevi di tutto, anche urla disperate e "con voi non ci vengo neppure se mi legate"... ma anche un "evviva" strillato durante un triplo carpiato frizzante e gioioso. Tutto può succedere, ma in ogni caso è un giusto passaggio, e il meglio dovrà sempre venire.
    E poi.... benvenuti nel gruppo di "color che a vista navigano, verso la sperata mèta della serenitade" [non è Dante, sono solo io :-D ]

    RispondiElimina