sabato 19 gennaio 2013

Apro gli occhi e ti penso

E' stata l'idea geniale di oggi. Idee geniali necessarie per far passare un'altra giornata uggiosa, siccome abbiamo scoperto che, se facciamo tanto di coinvolgerla, una Tania altrimenti annoiata (e a ragione) diventa lei stessa piena di idee e poi è molto più facile far passare il tempo. Le idee di oggi sono state: il papà che si è messo a fare esercizi, anche buffi, in palestra con una bacchetta in mano, e io e Tania dovevamo imitarlo (grandissimo successo); un gioco in cui Tania preparava tre letti e noi facevamo finta di andare a letto, svegliarci, andare a lavorare ecc.; imitare quello che Masha e Medved facevano nel cartone, come in una scenetta; infine, cantarle in coro la canzone dell'Equipe 84, cosa che l'ha deliziata. Ce l'ha fatta ripetere 3 volte, alla fine faceva Uò uò anche lei :-) e sorrideva felice quando dicevamo Teeeee! indicandola. E in effetti non è neanche sbagliato, se pensiamo al testo è abbastanza adatto a noi alla fine... Ma non è tutto qui. Alla ricerca di emozioni "forti", oggi ho provato una nuova esperienza: andare dalla parrucchiera qui a Krivoy Rog! Ebbene sì, ne avevo bisogno, e Fabio mi fa: Magari poi a casa non hai tempo - e in effetti, a me piace come andare dal dentista! Quindi, e sia: preso appuntamento e accordi con Irina per la traduzione simultanea telefonica. Dovevo fare il colore e la piega. Mi dicono il tempo previsto: 3 ore. 3 oreeee? E c'ero solo io eh! Insomma, mi fanno la tinta, poi lo shampoo, mi asciugano un po' e poi vedo che tirano fuori la carta d'alluminio. Chiamo subito Irina: Mi sa che vogliono farmi le meches! Figurarsi, mai fatte a casa, le faccio qui? Quindi le abbiamo fermate, ma erano delusissime... Insomma, lavoro fatto, e bene direi, spesa: 16 euro e 50, affarone! E Tania! Ci chiedevamo: se ne accorgerà? Eccome! L'ha notato subito, con la sua solita aria enfatica, ha chiesto 10.000 dettagli, fra cui anche se potrà andarci anche lei. E me li annusava di continuo...

2 commenti:

  1. Di questo racconto oggi mi tengo l'immagine di Tania che si annusa la sua mamma.
    Mi piace!

    RispondiElimina
  2. Invece io vi racconto che stanotte vi ho sognato...tutti e tre!
    Tornavate a casa facendoci una sorpresa, non ricordo esattamente dove fossimo, ma la scena era familiare quindi probabilmente a casa di qualcuno (facciamo Lory e la Simo anche se non ne sono sicura)...ad un certo punto entra spavaldo Fabio spalancando la porta e noi rimaniamo di stucco (come se fosse un barbatrucco) poi entri tu Jo con Tania in braccio aggrappata a te tipo koala (però davanti non sulla schiena) si capiva che la situazione un pò la intimoriva e noi tutti commossi e felici...che dite un bel sogno premonitore? beh non di grande fantasia ma molto verosimile :)

    P.S ormai Jo con tutte le prove che avete affrontato cosa vuoi che sia colore e piega in Ucraina! ...leggono anche lì i giornali di gossip?! ;)

    RispondiElimina