giovedì 31 gennaio 2013

Bollita/bolliti

Scriviamo per la seconda sera dall'appartamento di Kiev, a un'ora ben diversa. Tania è di là che dorme, stanca da una giornata in cui effettivamente, sulla via dell'entusiasmo, abbiamo voluto farle fare troppe cose. E lei c'è stata, sia chiaro, e di buon grado: il giro per negozi, con annessa scoperta delle scale mobili, in mattinata, l'incontro con due aspiranti coppie adottive, in partenza oggi e domani (in bocca al lupo ragazziiiii!), poi nel pomeriggio passeggiata nel parco e altalena, infine in serata pizza al ristorante. Ecco, quest'ultima potevamo evitarla, era stanchissima e noi stessi abbiamo rimpianto l'idea. Comunque va benissimo: si è ambientata in appartamento, gioca e si diverte. Cerca di volta in volta l'uno o l'altro, corre dalla cucina alla camera raccontando cosa succede nell'altra stanza. E' sempre sorridente, affronta le novità a testa alta e dichiarando in linea di massima che le piacciono. Ci incantiamo davanti a un suo gesto, a una parola, a uno scherzo. Poi Kiev è una bella città, avremmo tanto da farle vedere e provare, ma dobbiamo ripeterci che non c'è fretta, che farà tante cose belle, e noi ci saremo, per le sue "prime volte". Ah giusto, non dimentichiamo la seconda parte del titolo. Anche noi neo-genitori siamo un po' provati. PS Al compleanno di Fabio è mancata la torta - ma solo perché vorrà festeggiarlo a casa - ma è stato comunque un giorno da ricordare. Il primo da vero papà.

3 commenti:

  1. SI PUO' DIRE BUON RITORNO? VE LO AUGURO DI CUORE
    Ciao, Massimo C.

    RispondiElimina
  2. ciao Fieddu, ben arrivato nel club! da quando sono arrivati i miei nipoti i nostri compleanni sono stati cancellati dal calendario .... meglio così! il compleanno di Tania sarà sempre in testa alla classifica, come è giusto che sia .... buon ritorno a tutta la famiglia
    rita

    RispondiElimina
  3. Siete fortunati che siamo inchiodati qui dal lavoro ... altrimenti vi sareste trovati tra i piedi tre personaggi desiderosi di sbaciucchiare Tania di Persona. Ma per il momento ci tratteniamo perché per gli abbracci-assalto di Vladimir bisogna essere allenati e Tania potrebbe spaventarsi.
    Ricordatevi del Self Service dietro il Mac donald sulla Khreschatyk!!

    RispondiElimina