lunedì 4 luglio 2011

E bliutze forse oggi � poco

Ecco le news che aspettavamo tanto. Non sono un granché, e direi che è un eufemismo.
La data dell’udienza è lunedì, ma è fittizia perché fino al 22 luglio i giurati necessari non ci saranno.
Quindi NON andremo dal giudice prima della nuova legge. Il giudice ha accettato di fissare questa data fittizia in modo da dimostrare che comunque noi ci siamo mossi prima dell’entrata in vigore, e quindi dovremo essere giudicati sulla base della legge vecchia, non della nuova che, lo ricordo, consente l’Adozione internazionale solo per i bambini con età superiore ai 5 anni (sorvolo sul valore di questa scelta, che per i bimbi come Tania, che nessuno qui vuole, significa solo altro tempo in istituto). Il giudice è stato molto disponibile nel proporci questa possibilità.
Lunedì il giudice ci saprà dire se, nel caso che lui procedesse nel fissare una nuova data, e dicesse già da ora che il suo giudizio è positivo, il procuratore impugnerebbe la sua scelta, sulla base della nuova legge.
Se NO, e questa sarebbe la bella notizia, allora il giudice fisserà un’udienza dopo il 25 luglio. Significa ancora stare qui un’eternità – cosa di per sé non facile, perché questa storia di vedere Tania in istituto e basta sta diventando pesante - ma anche che la possiamo adottare. Se invece dice che si opporrà… credo che non si possa far niente e Tania non potrà essere nostra figlia, perché non ha 5 anni e non ha nessuna delle gravi patologie previste dalla legge. E tutto questo perché in questa merda di paese non ci sono 2 cazzo di giurati già designati. E pensare che un’altra coppia che è in UK ora ci ha messo 5 gg ad andare dal giudice…
Detto sinceramente, abbiamo sempre pensato di essere una coppia “con le spalle larghe”… ma ci sembra di essere messi alla prova sotto qualsiasi punto di vista. Non possiamo che attendere, attingendo alle ultime riserve di ottimismo che conserviamo chissà dove e alla fede. 
 
 
 

6 commenti:

  1. mi spiace tantissimo giorgia e non ci sono parole per commentare questo post.
    Posso solo dirti che non c'e' nessuna logica in queste leggi, non c'e' logica in primis per i bambini e nemmeno per i genitori....
    incrocero' le dita e ti pensero' perche' tutto vada per il meglio.
    un grande abbraccio annalisa

    RispondiElimina
  2. Tenete duro ragazzi siate forti e saldi nella fede.
    Anita, Emma, giulia e andrea

    RispondiElimina
  3. quesrti saranno sicuramente i giorni e momenti più pesanti, coraggio resistete ed abbiate fede.

    fede e c.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero senza parole... anzi, no, non è vero... ma ne avrei istintivamente delle molto brutte che però sarebbero poco utili in questo momento.
    Posso solo dirvi che continuerò, insieme a tutti gli altri, a pensarvi molto e a pregare perchè tutto vada per il meglio, perchè voi troviate ancora le risorse psicologiche, emotive e di fede (che avete in gran quantità) per percorrere anche questo duro sentiero, e perchè Tania possa non essere delusa nuovamente.
    Vi abbraccio forte.
    Lara

    RispondiElimina
  5. Cattiveria. E' l'unica parola che mi esce stamattina. Ma come si fa a costruire un rapporto con una piccola creatura con il pericolo che poi debba cessare per legge??? Lo stomaco mi si è stretto, ma cerchiamo di pensare positivo. Nostro Signore, che è lì con voi, guiderà i vostri passi.
    Come vedete le lungaggini burocratiche non sono solo qui (anzi!). Il tempo che trascorrerete con Tania sarà in ogni caso prezioso, soprattutto per lei che è affamata di affetti ed attenzioni.
    Beh, per ridere un po' vi consiglio di cantare a Tania la Canzone della felicità. Presto tutto passerà!
    Vi abbracciamo come al solito.    Gepi&C.

    RispondiElimina
  6. Il brivido freddo è arrivato...e gela il sangue perchè ci si sente impotenti di fronte a burocrazie che tutto sembrano tranne avere un senso...
    di fronte a tutto questo temo di non riuscire a dirvi  le parole giuste, quelle che possono esservi di conforto in questa grande grande prova, ma vi sono vicina nella preghiera,  affidando il vostro cammino insieme a Tania a Maria Madre del cammino !
    Non mollate siate saldi!!!

    Un abbraccio forte .

    RispondiElimina