venerdì 8 luglio 2011

Animali

Non avevo mai visto - o almeno così mi sembra - cani randagi prima di venire qui. Qualche gatto vagabondo, sì, e qualche cane che dormiva al sole in Grecia, ma non so, l'impressione era diversa.
Qui ci sono tanti cani al guinzaglio, ma anche tanti in giro, spelacchiati, sul magro ma non troppo. La maggior parte gira in branco di 4 o 5, anche se c'è anche qualche solitario. Sembrano tranquilli, ma una volta ne abbiamo visto uno assalire un tizio che ci camminava davanti... da quel giorno li guardo con circospezione, e Fabio mi prende in giro perché dice che un'amante degli animali come me certe paure non le dovrebbe avere :-)
Abbiamo anche visto diversi animali morti, in giro: veri piccioni, ma anche un gatto (nel giardino dell'istituto) e un cane (in un'aiuola).

Nota di colore: stasera abbiamo comprato mortadella (1 etto diviso in 2 fette... ignorano l'uso dell'affettatrice usata a meno di 3 mm di spessore), prosciutto crudo (spagnolo... non c'era alternativa), formaggini, salame e, grazie alla ricetta di una carisssssima amica, ci siamo cucinati le piade. Facevano così casa da commuoversi, quasi!

Nota da non rivelare agli assistenti sociali: oggi la Tania mi ha detto che aveva la pipì, quindi l'ho portata dietro al casotto dove vanno tutti i bimbi a farla. L'ho sorretta mentre faceva la pipì e... ho del tutto sbagliato la previsione della direzione del getto: gliel'ho fatta fare tutta sulle mutande
Le tate se ne sono subito accorte e appena ho provato a dire che era stata colpa mia si sono messe a ridere dicendo: "Lo sappiamo, lo sappiamo!". Credo di essermi appena meritata la fama di quella che non sa far fare la pipì alla sua bimba... 

3 commenti:

  1. Oh al parco Amendola solo duemsettiamnemfananchemio homfattomfarenla,pipimsulle braghe all'Emma , ma sono sicuro che con un Po di pratica si pu� solo migliorare, io la seconda volta sono riuscitoma bagnare solo i sandali e alla terza eravamo gi� perfetti. Questa sera la giulia in compenso gli ha svasato in ditone del piede lasciandogli cadere sopra il porta sapone. D'altra parte chi on fa non sbaglia.
    Sono contento di sentirvimun Po pi� su di giri.
    PS: fieddu ho trovato un uomo di fiducia che mi cambia il filo, � il fioraio di Montale, grande appasionato di vespe che appena ha saputo che possedevo una primavere mi ha chiesto di venderla a lui.
    Luned� la porto perch� se tutto va sabato 16 luglio parto per il. Ittico viaggio in tuo onore da Portile a marina di massa. Ti mander� le foto.
    Un abbraccio nel Signore a tutti e tre da Anita, Emma, giulia e andrea

    RispondiElimina
  2. eh eh io a 35 anni nelle turche mi bagno anche io da sola ....... figurati quando devo tenere anche la topa in braccio cercando di non ribeccarmi anche uno strappo alla schiena.......!!!!!


    ehi ieri sera c'è stata una mini riunione di speteguless tra me e l'anna ..... quindi quando torni devi recuperare ben 2 incontri.......!!!!!!
    adesso tornio a far quadrare un pò i conti di tremonti!!!!!! ( x gli ultimi 20 gg.......)


    ciao

    fede e family

    RispondiElimina
  3. Inutile dire che anche per noi, far far pipì le prime volte è stato problematico, anche perché i bimbi son curiosi e spesso vogliono vedere la pipì...

    Per i cani randagi invece, io andrei in giro sempre con un ombrello robusto, perché i cani randagi non mi ispirano molta simpatia (nonostante tutta la comprensione che posso avere per gli animali e gli animali che possono aver sofferto); a Modena non ce ne sono, ma in altre parti d'italia sì e sono noti per non essere sempre mansueti.

    Per le piade, se non trovate salumi di vostro gradimento, potete sempre andare sulla Nutella, si trova lì? immagino di sì... Ed il lambrusco?

    cross-commenti:

    1. mi sa che qui gli ironman siete voi

    2. dite una preghiera per Atti (e soprattutto per la sua famiglia): l'italiano dei suoi commenti peggiora sempre di più, e vuole andare a Marina di M. con una vespa con il filo della frizione cambiato da un fioraio nel proprio garage di casa... a quel punto sì che il viaggio diventa un'avventura...

    Un salutone
    Alle

    RispondiElimina