domenica 3 luglio 2011

Ancora il "papa"

Mi dovrete sopportare un’altra volta perché come ha detto la nostra capo redattrice : oggi tocca a te.
Questa è la nostra seconda Domenica in Ucraina ma se non fosse per  il calendario non l’avremmo percepito.
La città non da segni di  differenze: non si sentono le campane suonare per richiamare la gente alla messa, fortunatamente per noi negozi e supermarket sono come sempre aperti  e nessun servizio del TG1 sui week-end in riviera.
Come una settimana fa per la F1, anche oggi ho vagato su tutti i canali satellitari accessibili dal nostro appartamento ma del moto GP al Mugello nemmeno l’ombra … pensare che l’anno scorso io e Daniele eravamo là.
Oggi non è piovuto, sole da mattina a sera, speriamo sia l’inizio dell’estate perché noi tutti i giorni tra mattina e pomeriggio ci spariamo un’oretta a piedi che per ben tre volte, nonostante gli ombrelli, ci ha resi fradici.
Domani torna a vivere con noi Roman che dovrà prelevare tutti i nostri documenti dai servizi sociali per depositarli in tribunale, sperando venga fissata la data dell’udienza. Ovvio che oltre ad incrociare le dita per la data e l’udienza, abbiamo capito che si devono tenere incrociate anche per sperare nella designazione dei due membri giurati del tribunale (al momento non definiti) e per i dodici giorni successivi alla sentenza.
Il percorso è ancora lungo ma, come ci siam detti all’inizio, un passo alla volta e il primo , per domani, è aprire la porta a Roman verso le 6:30 e poi tornare subito a letto.
 

3 commenti:

  1. Ciao bello, anche io oggi non ho percepito la domania e mi sono presentato alle 11meno 5 a messa peccato che era iniziata da 25 minuti. Sono proprio lesso. La lavorata di ieri mi ha cotto e devo dire che oggi me la sono presa comoda.
    Sono in attesa del ritorno delle tre signore dal mare, che riportino Po di vita.
    Un bacio e un abbraccio forte.
    Anita ( con camera pronta ) Emma giulia e andrea

    RispondiElimina
  2. E' da un po' di tempo che provo a percepire le domeniche, ma tutto rema contro. Adele ed Anna hanno orari talmente particolari che Portile sembra in Ucraina...  Pensate che ieri ho fatto un tentativo per andare finalmente a messa: anche io come Andrea sono arrivato in completo ritardo e me ne sono tornato con le pive nel sacco!
    La corsa al Mugello è stata abbastanza divertente: bagarre in testa (soprattutto all'ultimo giro) e nel gruppo di Vale. La sua moto ancora non c'è :(  Vi auguro che arrivi presto l'estate anche lì. Non è bello inzupparsi così!!!
    Mi raccomando: portate e Tania i nostri abbracci e speriamo di vedervi presto tutti insieme.
    Gepi&C.

    RispondiElimina
  3. Ciao amici come va?
    a che ora vi ha svegliato Roman stamattina? :-)
    comunque mi fa sorridere pensare che avete un traduttore modello kgb monoespressione...dai ditemi che non è così e che anzi potrebbe essere la versione ucraina del nostro "Voman"...possiamo ribattezzarlo affettuosamente "il Roman"!...o non è il caso?....

    Con Tania siete già entrati nel vivo riguardo i metodi educativi :-)
    per quanto mi riguarda appoggio in pieno l'uso dei "no"(quando servono...)
    Tania deve capire che non siete lì per realizzare ogni suo desiderio immediato. Per i bambini i desideri sono proprio cose concrete (voglio andare là , caramelle ecc...)....i vostri desideri di felicità per lei passano anche attraverso i sani "NO"  e da questi imparerà che siete genitori saldi  e di cuore: le regole, aiutano i bambini ad avere dei riferimenti... che sia facile darle e farle rispettare è l'eterno grattacapo di genitori...e aggiugerei anche degli educatori..(.anche se in modi diversi)
    ma questo giorno dopo giorno, passo dopo passo :-)
    Tania ha già  capito che non siete mica tanto biondi e non vi commuovete ai capricci... :-)
    ...
    le tate poi che  smontano il tuo intervento educativo, facendoti passare per il "cattivo" di turno, sono un pò delle "rompico....", anzi, togliamo un pò: lo sono.
    Voglio però dare un credito di fiducia e pensare che, siccome conoscono Tania (che magari non sopporta tanto, in alcuni momenti, la frustrazione...forse l'isteria di cui parlava la 
    direttrice...) la accontentano per cercare comunque di farle vivere momenti all'insegna della positività quando ci siete voi...la cosa importante secondo me è non dovete cedere voi se avete detto di no :-)

    la citazione di oggi?
    Riprendo il libro che piace alla Jo...

    "Il bello delle teste è che certe volte fanno di testa loro."

    alla prossima!

    RispondiElimina