domenica 21 agosto 2011

Di nuovo, Ucraina

Piacevolissima serata, quella di ieri a Kiev. Buona la pizza (malgrado l'onnipresente cipolla... oh, era in tutte eccetto in quella con l'ananas, che non ci siamo comunque attentati a prendere), ottima la compagnia di Paola e Matteo. Ci siamo confrontati su tante cose, trovando parecchi punti in comune soprattutto nella difficoltà di questo percorso (il loro blog è fra i link al nostro), sul modo di affontarle, sui progetti per il futuro. Ce li saremmo voluti mettere in valigia, ma purtroppo le nostre strade si devono fisicamente dividere e loro partiranno domani per il lontano nord-ovest. Rimarremo in contatto ovviamente... e per chi credesse che sono solo frutto della nostra immaginazione, eccoci, insieme!
amiciOre 22: l'autista Roman ci passa a prendere per portarci in stazione. Ci porta fin davanti al treno e ci aiuta a caricare le borse, poi ci abbandona al nostro destino (e alla gentilissima capo-vagone, che ci verrà a svegliare stamattina al momento giusto...). Lo scompartimento con 4 cuccette è tutto nostro. Mooolto più confortevole di quello che pensavo: veniamo forniti di una specie di materasso e di un cuscino, poi, in una busta chiusa, di lenzuola da sopra e da sotto, una federa e un asciugamano, tutto apparentemente lavato di fresco. Le cuccette sono comode e, a parte gli scossoni, riusciamo a dormire abbastanza bene.
IMG_0889
Ore 6.11: arrivo! Ci accoglie la nostra padrona di casa insieme al marito. Gentili come sempre, ci dicono che Tania sta bene e che ci aspetta.
C'è giusto il tempo per disfare la valigia, farsi una doccetta, un pisolino, e siamo pronti, col cuore in gola, ad andare da Tania.

Nessun commento:

Posta un commento