sabato 27 agosto 2011

Controllo dei dotti lacrimali

Notizia 1: nessuna nuova da Kiev. Hanno ben pensato di lasciarci qui in salamoia per il week end, non sia mai che l'adrenalina cali un briciolo. Avanti col resto...

Da quando l'abbiamo rivista, la Tania non aveva mai pianto. In effetti, eravamo un po' in ansia, di dicevamo: avrà qualche problema? Si sarà prosciugata?
Oggi abbiamo potuto verificare che non è così. Infatti, mentre Tania andava in dondola spinta da Fabio, ha deciso (chissà perché e percome... la dinamica di queste cose tende sempre a sfuggire) di lasciare andare le manine e... è caduta a terra, di faccia. Come se non bastasse la dondola, tornando indietro, le ha pure dato una mazzata in testa.
Piccola! Mento sbucciato e un bernoccolone dietro alla testa... Ha pianto disperata, per la paura, il male e forse anche la fame (erano ormai le 11.30) per 20 minuti buoni. Non l'hanno consolata le caramelle, le parole delle tate, un minimo forse le canzoni della mamma ma... in quel momento è arrivato il ghiaccio da metterle in testa, e giù altre lacrime.
Alle 11 e mezza l'abbiamo portata su dai bimbi, e siamo tornati a casa leggermente preoccupati. Odierà la dondola? Ci considererà legati a questa nefasta esperienza? :-)
Per arginare eventuali danni, ci siamo presentati alle 16 muniti di ovino Kinder, così, per rimediare. Lei ha gradito, anzi ha tentato di mangiare anche la sorpresa. Danni a lungo termine pare non ce ne siano; la ragazza, interrogata, dice di essere caduta dalla dondola, ma non nomina la mamma e il papà come responsabili. Amnesia da trauma?
PS: Andrea, aspettiamo il II episodio!
PS2: bentornato, Antonio! Ti sei poi beccato anche l'ultimo campo?
PS3: un urrà per i nostri amici ucraini Paola e Matteo, che oggi hanno avuto un bel pomeriggio e una bella notizia. Avanti così ragazzi!

2 commenti:

  1. Ciao carissimi, dovrete aspettare qualche giorno per la seconda parte del racconto perch� sono alla due giorni di programmazione della pastorale giovanile e non ho tempo per scrivere.
    Oggi abbia fatto la messa e con la lettura del vangelo della resurrezione del figlio della vedova vi ho pensato molto.
    Buona notte
    Anita Emma giulia e andrea

    RispondiElimina
  2. Ciao ragaz stamattina mi sono svegliata presto perchè avevo i piedi gelati e con i piedi gelati posso garantire non si può proprio dormire,così mi sono letta tutto con calma.Inconsciamente mi sono alzata presto anche perchè oggi pom samu torna dal campeggio quindi è l'ultima mattinata di pace(tra l'altro mi hanno già annunciato che per una settimana ha fatto sfoggio di un solo paio di calze che ha tenuto sempre e scegliendoquelle di lana x le camminate)sono felicissima che oggi torni a casa!!!
    Ieri sono iniziati i lavori di montaggio della sagra(tendoni,nonostante la struttura sempre numerosi e con poche forze lavoro,luci nel campanile,il team lodo max roman x solidarietà tra loro soprattutto i primi due,poi reperimento canne di bambù naturalmente).Una spedizione di ragazzine capitanate dall'ilaria e lusetti sono state ore dentro il fosso che costeggia la strada di san martino a tagliare le canne che poi saranno da pulire e creeranno l'ambientazione del nuovo bar.Andrea Bergonza ha preso il tuo posto fieddu e ha cordinato alcuni ragazzi nel montaggio luci dell'asilo.Poi ieri abbiamo dovuto affrontare la questione di un mucchio di legna,cioèi resti delle radici di quel pioppo enorme che hanno tagliato,perchè lusetti voleva che la portassimo su nel solaio della canonica cosi il don la poteva usare per accendere il camino.Se volete farvi grosse risate quando tornate andate a vedere dove l'abbiamo messa.Ultima novità:ieri pom mauro cattellani ha proposto un gioco nuovo x la sagra:una gabbia di ferro alta 2.5mt e diametro 5mt dove si gioca a calcio 1vs1 con due mini porte.
    Sembra molto carino anche se forse siamo un pò lunghi.
    Vi abbraccio forte se avrò occasione vi mando il video delle mondine x contraccambiare un bacio monia max bibi e l'odore dielle calze di samu che oggi di sicuro arriveranno a portile 3o minuti prima di samu.

    RispondiElimina