giovedì 30 giugno 2011

Risatone

Oggi probabilmente anche la Tania sentiva in qualche modo che c’erano novità nell’aria. Oppure forse – più probabilmente – era felice perché c’era di nuovo il sole (non è piovuto!). Insomma, sembrava una pallina, sempre in movimento e molto allegra, rideva in continuazione e anche con noi era proprio vivace. A un certo punto con gli altri bambini del suo gruppo hanno iniziato a scendere dallo scivolo uno dopo l’altro, correndo su per la scaletta, spintonandosi e ridendo come matti. Facevano morire, erano davvero belli.
Abbiamo visto diverse mamme venirli a trovare, in questi giorni. Oggi Tania si è avvicinata a una di queste bimbe – è del suo gruppo, si chiama Xenia – e lei si è appiccicata a sua mamma urlando: Vai via, questa è la mia mamma! Si vede che voleva rifarsi, siccome tutti se la menano che noi siamo la mama e il papa di Tania (gufatona!) e quando si avvicinano troppo a noi le maestre li sgridano! Comunque è stata una scena molto intensa.
A noi pare che l’istituto non sia pessimo. Certo, non è un bel posto in cui passare l’infanzia, ma da quel che ho capito si può trovare molto di peggio. Mi sembra che quelli che se la passano meno bene siano i più piccoli, che quando si è fuori sono lasciati nel box e non molto seguiti; però non ho idea di quel che succede quando sono dentro.
Oggi quando siamo arrivati una delle tate stava facendo fare ginnastica al gruppo della Tania: tutti impegnatissimi e la signora ci sapeva proprio fare. Poi in genere le maestre sono affettuose con i bambini, anche se danno delle pettinate in russo, se fanno qualcosa che non va!
Per finire, un’altra buona notizia: è arrivato un documento dall’Interpol che ci permette, se il giudice sarà favorevole, di fissare la data dell’udienza (se fosse mancato, avremmo dovuto aspettare). In realtà io temevo che Fabio avesse combinato qualcosa durante i mesi all’estero… ma si vede che è stato abile a insabbiare tutto.
Concludo con 2 foto: i lettini dei bimbi, dove dorme anche Tania (dalle 21 alle 7 di mattina), e l’altra di una fabbrica che tutte le sere alle 18 libera una nube arancione in cielo. Sono aperte le scommesse per indovinare cosa producono.
IMG_0254Tania 23-06-11 014

8 commenti:

  1. ore 23:23...BLIUTZE che temporale!
    vogliamo proprio sentirci vicinie uniti anche a livello metereologico! BUFERA!

    ragazzi gufo o non gufo mi sa che Tania è già entrata anche nei nostri cuori :-)

    ...non vi volevo lasciare senza citazione...è che avrei voglia di scrivervi pezzi interi del libro, ma è molto più bello ovvimente letto tutto :-)

    ...ma non volgio lasciarvi a bocca asciutta e visto che fuori lampi e tuoni impervesano e avete abbondante esperienza di temporali estivi stasera vi lascio questa:

    "il bello dell'ombrello è che puoi portarlo aperto o chiuso.
    O afferrarne il manico e chiedergli di portarti dove vuoi tu, se quello che sembra un ombrello invece è tutta un'altra cosa che io ho voglia di inventare da grande.
    Avrà forma d'ombrello perchè la gente ha bisogno di quello che conosce, quello che è diverso le fa paura...

    II bello dell'ombrello è che puoi portarlo aperto o chiuso. O non portarlo affatto"

    buonanotte amici!



    RispondiElimina
  2. Scrivo solo per difendere fieddu, se non ha commesso reati quando usciva con me non penso li possa avere commessi in seguito. Ricordo a tutti che siamo stati scambiati nell'ordine:
    1) per commercianti illegali di armi da fuoco ( quella volta a carpi al concerto di rok no wore ).
    2) per spacciatori di pasticche ( concerto a Bologna dei prodigy)
    3) pedofili in cerca di prede ( predassi con i vicini di casa che ci inseguivano)
    4) pirati della strada ( strade lo fontana con la due cavalli )
    5) giocatori d'azzardo e organizzatori di bische clandestine ( isola d'elba )
    6) importatori di pellicce di animali in via di estinzione ( serra mazzoni senza riscaldamento )
    Questa � la fedina sporca del famigerato fieddu, e se non siamo stati mai beccati prima tutto questo rester� nel segreto pi� assoluto.
    Bacioni solo da andrea perch� le altre tre sono a letto

    RispondiElimina
  3. Buongiorno! Vedo che, nonostante il buon orario mattutino, c'è già qualcuno che ha postato stanotte durante la bufera. Io invece ho chiuso casa e con le mie donne mi sono rifugiato nel lettone con il condizionatore che mi cullava: l'umidità è sempre molto alta.
    Ormai, Interpol a parte, mi pare che il meccanismo sia abbastanza ben oliato e che veramente anche Tania abbia "annusato" l'aria che tira (detto da un simil-cacciatore). L'atmosfera profuma di buone notizie per tutti. Per voi e per noi che vi leggiamo da casa! Purtroppo quella fabbrica rovina un po' la poesia del momento. Mi sbilancio ma penso che quella bella nuvoletta arancione assomigli troppo ad un'emissione di ossidi di azoto piuttosto pericolosa per la salute, quindi occhio a dove tira il vento!
    A proposito: dopo ieri sera qui abbiamo un tappeto di foglie da raccogliere... Vabbè torno a fare il baby sitter, un abbraccio da noi tutti!!!!
    Gepi & C.

    RispondiElimina
  4. benebene un altro piccolo passo, uno dietro l'altro...

    Per la mia foto, ve ne posso mandare una via mail, ma se sperate nel modello originale siete senza speranze; nemmeno se venite al calciosplash il prossim'anno potreste avere l'opera d'arte che ho io attualmente alla gamba destra. Al momento tra le varie opere posso vantare: 2 cuori, un mio ritratto, uno di Arianna e uno di Alessia, una balena sorridente spiaggiata su un'isoletta, un animale della foresta, una casa col sole ed il giardino, un ponte, io che vado in bici, delle onde del mare rosse, un castello sotto il sole, un fiore e varie opere astratte.Tutto questo in soli 4 giorni.

    Penso che una volta tolto lo batterò all'asta e darò il ricavato al calciosplash, come rimborso per il mio ritiro dalle future competizioni...

    un salutone!
    AB

    RispondiElimina
  5. Ciao Ragazzi, mi sono fatta indicare il link da Fabio...sono proprio contenta che lì stia andando tutto bene, incrociamo le dita per i prossimi giorni!
    Un bacione immenso alla piccola Tania e a voi....tornate presto..con la piccola, ovviamente!
    Lisa

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi,
    non vi ho mai scritto, ma vi ho sempre seguito.
    E' difficilissimo dare o esprimere consigli a chi sta vivendo un'esperienza cosi intensa. Forse solo chi ha già vissuto una situazione simile può capire quello che state provando.
    Devo ammettere che (senza togliere nulla a Fabio, al quale non vengono mai riconosciuti tutti i meriti....vedi pubblicazione del libro della Jo) Giorgia è bravissima a scrivere e ci regala un blog pieno di emozioni.
    Un grande in bocca al lupo.
    Un abbraccio forte.
    Marco (Z...per capirci)

    PS - il fumo è sicuramente il fumo nero di Lost....

    RispondiElimina
  7. Saluto tutte le new entry a livello di commenti pubblicati,a noi fa sempre molto piacere vedere che la tribù aumenta.
    Andrea l'eleco che hai fatto non era del tutto completo,hai dimenticato il famoso Tennis all'Elba quando due ragazze pensavano fossimo spacciatori e le varie avventure notturne...ma è meglio passare oltre e tenere questi ricordi per le serate davanti al camino.

    Marco,avremmo dovuto fare quella famosa cena prima di partire ma non ce n'è sato il tempo ,io comunque non l'ho dimenticata.

    Da  Jo per Tatanna: quel libro mi piace sempre di più.

    Andrea ,forse il nostro indirizzo dovrebbe essere: Via Lenina n 55 interno 111 Dniprodzerzhynsk, il cap,chiedilo in posta a Montale, forse potrebbero saperlo.

    Saluti a tutti

    Fabio

    RispondiElimina
  8. Se mi sapete dire l'indirizzo preciso e per quanto resterete pi� o meno.
    Ciao

    RispondiElimina