domenica 26 giugno 2011

Ci sono anch'io

Pensavate che Giorgia fosse venuta in Ucraina sola soletta ad adottare un bambino?!
Ci sono anch’io,vivo un po’ nell’ombra del mondo internauta perché rischierei di perdere ore ed ore sul PC per pensare a come riassumervi le nostre emozioni, mentre Giorgia in pochi minuti raggiunge sempre i vostri/nostri cuori.
Ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più a Tania,con i suoi silenzi,  i suoi sorrisi e la sua vocina che con un soave “da” ci conferma l’apprezzamento per lo yogurt o il fruttino pomeridiano.
Doveva essere una bambina a detta di tutti piagnucolona e “ isterica” ma con noi non è andata per ora così.
Perché? Le piacciamo? Vi assicuro che le domande che nascono sono tantissime .
Le tate hanno esagerato prima del nostro incontro o noi non riusciamo a vedere le sue difficoltà?
Tania stava aspettando da tanto i suoi genitori per potersi rilassare e iniziare a vivere serenamente lasciando alle spalle le sue paure?
Noi comunque continuiamo tutti i giorni le nostre visite inventandoci sempre qualcosa di nuovo per lei, giochi e canzoncine che hanno fatto cantare tanti genitori prima di noi.
Stiamo aspettando con ansia la calda estate ucraina perché finora ci è sembrato di vivere in una qualche regione inglese vista la frequenza con cui si alternano gli acquazzoni.
Noi salutiamo tutti di cuore perché i 1200 accessi al blog ci fanno sapere di avere tante persone vicine: alcune interagiscono con noi, altre si limitano ad essere informate e questo era il nostro obiettivo.
Ieri sera grazie a Skype abbiamo fatto una super telefonata con tutti i nostri amici che Grazie.
Ora vi lascio,un raggio di sole attraversa la finestra della cucina dove ho posizionato il nostro piccolo ma utilissimo PC, Giorgia sta riposando e io cercherò di capire se il satellite che dicono essere installato in sala sia in grado di farmi vedere almeno la prima mezz’ora del GP. di F1.
Saluti
Fabio
 
Per Andrea
Andrea, se ci tieni alla vespa non smontare nulla che tu non abbia già smontato prima di revisionarla a pennello. Passa da Minela e in ogni caso puoi aspettare anche il mio ritorno tanto come fai a girare con il Vespa club di Portile se il 50% degli iscritti è all’estero? Parla con il 50% rimasto e digli di girare in bicicletta aspettando i primi d’Agosto.
PS il GP non si vede e sto “vivendo la diretta” sulla Gazzetta dello Sport
 

3 commenti:

  1. Fabio ciao, faccio finta che la Jo stia ancora riposando....per dirti che mi hai comosso tanto e le lacrime mi scendono questo lunedi mattina davanti al pc in ufficio.
    Solo per dirti che...come saprai alla fine ha vinto Vettel e poi Alonso che ha fatto un gran sorpasso a Webber anche se poi ha perso e riguadagnato la posizione grazie ai pit stop....
    Un abbraccio e ascoltate il vostro cuore, anche a Parma stiamo pregando per voi!
    un abbraccio
    Chiara e Luca (che mi dice "ma uffa una femmina...e se poi è smorfiosetta e non gioca con me?)

    RispondiElimina
  2. Carisso fieddu, finalmente risentiamo la tua voce, o pardon la tua scrittura. Devo dire che mi mancava il tuo pragmatismo che io amo, e che negli anni ha fatto si che se ci sono due cose certe nella mia vita una � che amo.......la pizza doppia pasta con salsiccia origano e cipolla, e l'altra � che fieddu ha sempre ragione. Ma devo dire che in quello che hai scritto si fa largo un fieddu nuovo, che probabilmente diventer� meno calcolatore e pi� sentimentale, questo a discapito della mia seconda certezza, ma sicuramente a vantaggio tuo e di tutti quelli che ti stanno intorno. A proposito della vespa, non ti preoccupare, le cose che ho scritto avevano il solo scopo di farvi fare due risate, scopo sicuramente non raggiunto, non perch� siate tristi, ma perch� delle volte in alcuni memento una battuta e una conseguente risata ti tolgono un Po il peso della giornata. Avrei un sacco di cose da chiederei, tra le quali, girano ancora delle trabant li da quelle parti, e se si quanto costerebbe portarne una a casa? Le tra ante erano le macchiene tipiche dei paesi sotto l'influenza russa durante la guerra fredda. La seconda dome tra �, ma tutti gli yogurt li avete portati da qua o anche li ci sono i supermercati, no perch� dalle foto mi sono un Po preoccupato. La terza domanda � se si pu� sapere il vostro indirizzo di li e per quanto tempo starete a quel civico.
    Se per l'u
    Se alla prima domanda mi potete rispondere presto perch� ne avrei esigenza.
    Un salutone grande a tutti e un abbraccio forte.
    Scassa fieddu ma ora vado amrisponre alla giorgia.
    Anita, Emma, giulia, andrea

    RispondiElimina
  3. Andreaaaaa!
    Rispondiamo, anzi, rispondo prima io (jo) a una cosa: è vero, anch'io ho detto a F che il suo post era inusualmente dolce, per come lo conosco anch'io. Si vede che la Tania gli fa un b uon effetto :-)
    Alle altre domande, risponde Fabio:
    1) il parco macchine ucraino compende vetture dal primo dopoguerra all'ultimo modello immesso sul mercato. Qui, in questo paese, abbiamo visto vecchie Lada, nessuna Trabant, per ora, ma anche alcuni Porches Cheyenne, un Hummer total black e anche una Panda!
    2) il supercato c'è, anzi ce ne sono 3, almeno, e uno con un banco di pesce secco da far invidia :-) Banche e negozi di telefoni come se piovesse. Noi abitiamo di fianco a un negozio di intimo mooooolto chic.
    3) l'indirizzo non lo sappiamo, e neanche quanto rimarremo. Ma per la la prima cosa proviamo a informarci.

    RispondiElimina