martedì 27 novembre 2012

Un giorno in più

E' quello che passeremo a Kiev. Infatti oggi abbiamo saputo che Tania è di nuovo in ospedale: pare che la cura che ha fatto quest'estate l'abbia debilitata e adesso sia molto delicata, quindi hanno detto che basta che stia di fianco a un bimbo che tossisce per ammalarsi. E credo che di bimbi che tossiscono in istituto ce ne siano parecchi. Comunque, a parte i vari commenti su come tortellini e lambrusco la rinfrancheranno, al momento pare tornerà in istituto giovedì, quindi abbiamo i biglietti del treno per domani sera. Iryna, che ci farà da referente (Iryna junior, non la senior che è la capa dell'ufficio e ci ha accompagnati ieri al DAP), ci raggiungerà lì e speriamo di poter sia vedere la piccola che iniziare le pratiche. Oggi quindi giornata da turisti in giro per una Kiev grigia ma non piovosa. Niente da dire, bella è bella, soprattutto i parchi, in uno dei quali abbiamo avuto un incontro ravvicinato con uno scoiattolo. Momento molto carino invece al DAP - diciamo che la cosa che ha dato senso alla giornata. Siamo andati con Taya a ritirare i nostri documenti (ci serviranno a Krivoy Rog), e a darceli c'era la ragazza che lo scorso anno ci ha abbinato Tania. Si ricordava di noi, ci ha chiesto se la piccola ha fatto progressi (noi abbiamo detto: molti!), e ha detto che di positivo quest'anno ha avuto che abbiamo potuto pensare bene se volevano adottarla (in effetti, pensarci ci abbiamo pensato). E ha concluso: E' veramente vostra figlia! Ci ha fato piacere: ovviamente il commento lascia il tempo che trova, ma è bello sentirselo dire da chi si occupa in prima persona di adozioni e abbinamenti. Pensavamo che non ci avessero nemmeno in nota, invece pare proprio che un piccolo segno l'abbiamo lasciato.

2 commenti:

  1. Cari, riesco a leggere il blog solo ora, causa linea internet altalenante... ma sono fleicissima per voi! In bocca al lupo per il proseguimento delle cose e, soprattutto, per l'incontro con Tania.
    Elena con Antonello, Betta e soprattutto la vostra tifosissima Ilaria (quando le ho detto che eravate ripartiti per l'Ucraina, ha espresso con candida perfidia un augurio irripetibile all'indirizzo del "guidice cattivo di quel paese da dove viene anche la nostra dada"... ma proprio uno di quegli auguri che speri non ti tornino, MAI, ma proprio MAI indietro!)

    RispondiElimina
  2. Beh! rincuora sapere di essere ricordati anche perchè immagino che di persone ne incontreranno in un anno e viste le difficoltà burocratiche(nonchè psicologiche ed emotive) a cui siete sottoposti penso si abbia la sensazione di essere la "coppiaX" di turno: NON è COSI!
    Tania vi aspetta! :-)

    P.S questa volta non scriverò più il post doppio temendo che sia andato perso via internet: quando dicono che sarà pubblicato dopo l'approvazione sarà pubblicato...probabilmente si sn divertiti a leggere tutti i vostri post ;-)

    RispondiElimina