domenica 25 novembre 2012

Sotto il cielo ucraino

E siamo qui, di nuovo a Kiev (ottava volta), di nuovo in centro ma in un appartamento davvero carino. Il viaggio è stato più lungo del solito: causa nebbia, il volo è stato dirottato su Venezia ed è partito con 6 ore di ritardo. Bene lo stesso, a noi interessava essere qui x domani mattina alle 10 e pare che ce l'abbiamo fatta. Siamo pure riusciti a connetterci via skipe con i novelli sposi Alberto ed Eleonora, che hanno fatto i salti mortali prima x averci come testimoni, poi x farci comunque partecipare alla loro festa. Eravate bellissimi ragazzi! E adesso... Aspettiamo domani. Ore 9,40, appuntamento con Iryna x andare al Dap. Con paura mista speranza.

8 commenti:

  1. forza, forza, forza ... siamo lì con voi pieni di paura e speranza.
    PaolaMatteoeVladimir

    RispondiElimina
  2. 6h di ritardo? alla faccia della nebbia!
    Buon riposo!
    Bigis

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio e 1000 in bocca al lupo !!!!!!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo .. che il vostro sogno x la vita abbia finalmente la parola .. fine di questa odissea .. cè l'abbiamo fatta .. siamo una famiglia :-)..!! mi sono inbattuta nel vostro blog x caso girellando nel web mentre sbirciavo foto su kriyvry rig ... ormai lo faccio da quasi 2 anni , da quando anche io sono venuta li x prendere i miei 2 cuccioli .. penso che il mio piccolo Roman possa essere stato compagno di grupu della vostra Tania ,anche lui tra poco farà 5 anni ..!! mi ricordo di una piccola di nome Tania ed ho anche qualche foto ,chissà !!..le stanze dove stava lui erano ..salite le scale con il quadro fatto con girasoli e bambole in cima alla scala la porta a destra .
    Non ho letto molto della vostra storia perkè solo da pochi giorni ho scoperto il blog , però mi sembra di capire che state andando avanti e indietro dall'Italia all'Ucraina da tanto , ma state facendo un'adozione con un ente Italiano o forse cè un'altra strada x l'adozione ???
    Di nuovo tantissimi Auguri x l'ado un bacio alla piccola .. :-)
    da mamma Cinzia

    RispondiElimina
  5. Ciao Mamma Cinzia! In che istituto? Noi al numero 1! Però Tania è lì solo dallo scorso novembre, quindi dipende anche da quando avete adottato, anche se i bimbi del suo gruppo dello scorso anno li ho visti e direi che lei fosse la più piccola. Comunque, stiamo adottando con un ente italiano, con la procedura solita, però è la seconda volta che la facciamo perché la prima siamo stati bloccati dalla legge entrata in vigore lo scorso luglio. Ecco perché tanti viaggi... X mantenere i contatti con la piccola. Grazie degli auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jo e Fabio ... il mio piccolo stava nella (casa dei bambini) ,così mi ha detto l'interprete .. mi disse anche che in tutta la città c'erano solo altri 3 orfanotrofi tutti numerati ma la casa dei bambini non ha numero e ospita solo bambini da 0 mesi ai 4 anni x questo penso che i nostri bimbi possano essere stati compagni di gruppo avendo loro circa la stessa età ....la nostra adozione si è conclusa a metà gennaio del 2011 e se la piccola Tania già era nell'orfanotrofio ci sono buone probabilità che siano stati compagni ... l'altra mia bambina invece era nell'orfanotrofio n 2 .
      mi spiace molto che abbiate avuto questo intoppo x una legge entrata in vigore proprio mentre( penso) eravate vicini a portarvi a casa la bimba .. vi fà molto onore tutta questa pazienza e costanza che avete avuto , non sò se noi l'avremmo fatto , anche perkè credo ci sia voluto molto tempo a disposizione e anche un budget + sostanzioso ... un abbraccio e buon viaggio x domani ... mamma Cinzia

      Elimina
  6. Vi penserò tutta la mattina e che ogni mio pensiero positivo giunga a voi e ogni pensiero negativo giunga al ministero perché non si arrischi minimamente a mettervi altri bastoni tra le ruote. Un abbraccio fortissimo a tutti e tre.
    Cristina (sendy)

    RispondiElimina
  7. Ciao Fabio, leggo il vostro blog proprio nel momento in cui credo stiate andando a quel "famoso" dap che non sò cosa sia.....ma tengo le dita incrociate per voi!!!
    Un grande abbraccio e in bocca al lupo!

    Paola (Miglioli)

    RispondiElimina