martedì 29 novembre 2011

Montagne russe... anzi ucraine

Giornata tutta su è giù oggi con la piccola bionda. Siamo passati da un pianto stizzito e insistente, che ha fatto dubitare una tata, sicuramente zelante, del nostro rapporto con la bambina ("Ma fa sempre così quando sta con voi?", "Ma no, sarà storta, o stanca, o le girano" - frase tradotta in russo non proprio così, ma era il senso, "Però con me non fa così, e io sono una persona nuova per lei"), a 20 magici minuti a giocare con un servizio da tè giocattolo, fingendo di scottarci (e qui la tata ci ha rivalutato), dalle coccole sul divano a non voler nemmeno essere presa per mano.
Probabilmente ci sentiamo un po' sotto pressione per l'impressione che abbiamo di essere sotto esame, come se non ne avessimo passati abbastanza, di esami, da quanto conosciamo Tanya. Poi, la notizia che lo zainetto rosa con dentro i nostri album non l'ha seguita fin qui, a dispetto delle promesse che ci erano state fatte, ci ha indispettiti. Si fa presto a consigliare di "starle vicini anche da lontano", con telefonate (semplici!), pacchi, foto lasciate in modo che possa vederle... poi tutto viene vanificato, ci sembra di combattere contro i mulini a vento, di essere sempre fregati all'ultimo.
PS il post era molto più bello di così. Poi, per sbaglio, ho cancellato tutto, e ho riscritto solo per testardaggine, ma la voglia di scrivere era un po' scemata.

2 commenti:

  1. Conosco quella sensazione di essere sotto esame e sotto pressione, e non è bella per niente! Ma vi lasciano un po' da soli con lei, o siete sempre osservati? perchè se è così...cheppalle.... Abbraccio

    RispondiElimina
  2. evviva ragazzi finalmente ce l'ho fatta: sono dei vostri!!!
    eh, eh, la piccola bionda ci sa fare mi sa :-) tutto il mondo è paese...credo che i bambini imparino molto presto per esperienza diretta cosa chiedere e a chi a seconda del momento. Penso che Tania e i suoi amici, abbiano presto imparato che le tate devono prestare attenzioni a tutti e non solo a loro...voi invece sì, siete papa e mama!!!
    servirebbe una batteria carica solo per questi momenti vero?..dove si trova? eh, eh, eh ce l'avete gia! :-)
    scusate il ritardo, ma sappiate che vi seguo sempre: ho pensato spesso a voi in questi giorni!
    un abbraccio.
    tatanna.

    RispondiElimina