domenica 12 febbraio 2012

Allora, vi muovete?

Avevamo promesso una II trance, e infatti eccoci. Dopo una cena in compagnia di una referente del nostro ente, Irina, e una coppia di Roma, in ballo con un'adozione di una bambina in gambissima del nostro stesso istituto. Al piano di sotto c'è una festa, con la musica dal vivo a manetta... che dire, speriamo che vadano a nanna presto o che tutti abbiano passato una bella notte in cuccetta :-) Adesso stanno cantando "Mamma Maria" dei Ricchi e poveri, in un italiano finto da film.
Pomeriggio bellissimo con Tania. La tata ha deciso che doveva stare con noi da sola, non nel gruppo. Ci ha portato in una bellissima stanza grande, una palestra con tutto, palle, palloni, palle su cui si salta, attrezzi. La bionda ovviamente si è messa subito a piangere... Io, in questi casi, resistenza 0, stavo insistendo per tornare nel gruppo, Fabio invece ha detto che non c'era problema e che la tata se ne poteva andare. Tania ha pianto per qualche minuto ancora, poi piano piano, fra un'arancia e i carissimi Zhu Zhu, si è rilassata e ha cominciato a giocare. Abbiamo fatto di tutto, dalle pappe con i tegamini, ai giochi con Zhu Zhu, alle corse lungo il corridoio in braccio al papà. E qui viene il bello... voleva che corressimo entrambe, prima io, poi lei, e Fabio doveva sollevarci a turno. Inutile dire che un membro della coppia al momento ha la schiena leggermente incriccata :-)
Vuole di continuo noi, uno non può andare via un attimo che è tutto un chiamare, fa un passo e controlla se la segui, se no "Vieni mamma, vieni papà! In fretta!", detto con tono dittatoriale e a volume a manetta. Che dire... secondo noi se riusciamo a portarcela a casa questa ci fa vedere i sorci multicolor, altroché Zhu Zhu!
Domani incontro con la direttrice. Crediamo che voglia chiarimenti su come intendiamo procedere. Speriamo che sia collaborativa, e che il regalo che le abbiamo portato (caramelle e porfumo D&G) le piaccia.
PS la nostra città (che Nick potrebbe, a ragione per una volta tanto, definire "paesone") è così piccola che oggi pomeriggio in albergo nevicava, in istituto c'era il sole.

2 commenti:

  1. Che dire basta portiamola a casa subet,..., a x la grinta non preoccupatevi a casa lucchi ne abbiamo da vendere e' una prerogativa tutta femminile anche in questo gg. Che siamo invasi dal virus gastro- intestinale la bea regala perle di lamenti insignificanti con urla che mi meraviglio se il 118 a modena nOn li ha ancora sentiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede... ieri si sono sgranocchiati tutti i biscotti! Oggi Tania ne aveva un altro ma lo mangiava lentamente (era un po0 stortina :-)) e un bimbi gliel'ha fregato & mangiato per ben 2 volte...
      E adesso, largo ai lecca lecca gelatinosi!

      Elimina