giovedì 8 dicembre 2011

Prima telefonata a Krivoy Rog

Come da titolo, stamattina per la prima volta abbiamo testato il nostro nuovo contatto.
Si tratta di Vika, la ragazza che fa la maestra nel gruppo di Tania. Ci hanno dato il suo numero perché è l'unica fra le tate a non lavorare a turno, ma è presente tutte le mattine; il rovescio della medaglia è che possiamo chiamare solo durante la settimana, quindi difficilmente potremo essere presenti entrambi. Pazienza...
Non è male però sapere chi risponde al telefono, e che sia sempre la stessa persona. Oggi mi ero preparata delle domande per l'insegnante: volevamo sapere se Tania, dopo la nostra partenza, è stata triste, per capire se risente negativamente dei nostri andirivieni.
Certo, acqua fresca non sarà, però secondo Vika Tania è stata bene, mangia, dorme, non è triste. E questo non può fare altro che rasserenarci. Evidentemente la piccola ha tanta "crosta" da aver fatto l'abitudine al fatto che le persone vanno e (nel nostro caso) vengono... oppure, a vederla da un altro punto di vista, ha capito che, anche se ce ne andiamo, poi torneremo da lei.
Abbiamo parlato anche con la piccola, ovviamente. Stava mangiando, quindi è stata molto gentile a darci ugualmente udienza. Mi ha subito salutato col suo "Mama!", poi abbiamo iniziato a dirci che ci vogliamo tanto, tanto bene. La voce era un po' impastata, probabilmente per il fatto che quando mangia si sbadila in bocca dei chili di roba, ma pimpante come al solito.
Basta poco per farci contenti, a noi genitori a distanza.
PS stiamo raccogliendo informazioni per vedere di mandare, per Natale, un pacco che questa volta le arrivi, con regalini sia per lei che per i bimbi del gruppo. Se qualche lettore è esperto di teletrasporto, ci può contattare.

Nessun commento:

Posta un commento