domenica 1 gennaio 2012

Cugini

Ci sono tante persone qui che stanno aspettando la piccola Taniusha, ma di una in particolare non abbiamo ancora parlato. Si tratta di Luca, futuro cugino di un anno e parecchi centimetri più alto della nostra mangiatrice di lecca lecca.
Il nostro nipotino ha dovuto anche lui assimilare strane e contrastanti informazioni: prima gli zii che andavano in Ucraina, per tornare a casa con un cugino o una cuginetta perché non riuscivano a 'costruirne' una da soli (parole sue... Mai stati bravi coi Lego, noialtri). Poi doveva arrivare una cugina, da un momento all'altro. Poi la cugina non arriva, perché e' ancora troppo piccola, deve prima compiere 5 anni. Insomma, una situazione parecchio nebulosa.
Nell'attesa quindi Luca ha sentito tanto parlare di Tania, ha visto delle sue foto, le ha preparato dei regali. Quest'anno a Natale ha ricevuto pero' un regalo che da' una nuova dimensione a questa figura astratta: un video di 15 minuti che raccoglie i filmati più carini che abbiamo girato in Ucraina.
Lui si e' dimostrato entusiasta: lo guarda più volte al giorno... E quando la nonna gli dice:"Lo devi dire alla zia che ti piace il DVD", risponde: "si' glielo dico". "Ma tu vuoi bene a Tania?". "si'!". "Lo dici allo zio e alla zia?". "ma loro lo sanno già!". :-)))
Oggi invece ha detto:"Ma la Tania quando arriva all'inizio sarà timida?".
E io a spiegargli che forse si', ma poi si conosceranno e diventeranno amici...
Non vediamo l'ora, cuginone!

5 commenti:

  1. oh vediamo se riesco finalmente a commentare .....!!!!!!tanti auguri a tutto il blog
    e a luca un grande !!!!

    fede

    RispondiElimina
  2. BUON 2012 A TUTTI.
    PICCOLO MESSAGGINO PER LUCA:
    STAI LONTANO DAL TUO PAPA' QUANDO GIOCA CON LA WII,.....è UN PO PERICOLOSO!!!!!

    RispondiElimina
  3. ... e meno male che avete messo una bella colonna sonora al video, altrimenti c'era da spararsi!:-)
    Canta tutte le canzoni con un inglese tutto a modo suo!
    E guarda la Tania sorridendo!
    Si si ne sono sicura diventeranno ottimi amici!
    ciao ciao

    PS Grazie Fede che mi hai svelato come postare un commento su questo sito, ormai avevo perso le speranze!

    RispondiElimina
  4. E Allora auguri siano! Per in sorridente 2012, che porti giochi sparsi per casa, nottate in piedi, occhiaie, urla per casa, corse tra asilo lavoro spesa e pulizia casa, vestitini, collane, corincine da principessa, mal di schiena perché vogliono stare in braccio, litigate del tipo" sai che non le do la cioccolata, perché tu invece si? Poi le fa male! Quante volte te lo devo dire?!", serate intere a guardare gli aristogatti ( sempre quelli da mesi), ascoltare torero camomillo mattina e sera..... Insomma che la gioia di avere la piccola Tania con voi vi raggiunga in questo 2012, auguri ! Caterina emma e vice dal Friuli

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho provato a postare più volte poi ho chiesto aiuto a Matteo. Auguri anche per voi, il mio pensiero vi segue sempre, un giorno spero di conoscervi. Vi auguro proprio tutte le cose di cui parlano Caterina, Emma e Vice anche se per noi sono Cars 2 o Dinosauri e c'è Buzz Lightyear che parla da solo sul divano e noi tutti vorremmo sparargli. Che quest'augurio vi possa fare compagnia in questa lunga attesa. Sangi del condominio di Paola&Matteo

    RispondiElimina